Presentazione del libro “La sorgente del fiume Bann”.

Ieri, Sabato 26 Novembre alle ore 17:30, si è tenuta la presentazione del libro “La sorgente del fiume Bann” di Celeste Ingosso, gentilmente ospitata dai Volontari della Bottega Sociale di Latina “Zai Saman”.

26/11/16 – Celeste Ingrosso nella Bottega Sociale di Latina.

26/11/16 – Celeste Ingrosso nella Bottega Sociale di Latina.

Il pomeriggio è iniziato all’insegna di una premessa doverosa: sottolineare l’impegno che la realtà dell’Associazione “Zai Saman” ha per il territorio di Latina. La Bottega Sociale, infatti, promuove eventi e iniziative atte a sostenere non solo il sociale, ma anche il commercio equo e solidale – motivi in più che hanno spinto l’autrice a rivolgersi all’Associazione per ospitare questo piccolo grande evento dalle sfumature (anche) sociali.

Perché i temi raccontati da Celeste Ingrosso sono importanti: lo spiega proprio lei, raccontando attraverso una breve intervista di come il suo libro si presenti quasi “schematico”, dovuto a una scelta precisa di raccontare i capitoli con una struttura che accompagni la protagonista verso il suo futuro.

Ci lascia intendere che è un personaggio, quello della protagonista stessa, dalle mille risorse e difficoltà, capace di incontrare più ostacoli nella vita senza mai tirarsi indietro: lo rivela proprio nel piccolo live di OltreYume, dove ci racconta poi che il libro è stato scritto in tre anni e che la sua ispirazione derivava principalmente dalla sua forte necessità di esprimersi, in questo caso con l’inchiostro e lungi dall’urgenza di rendere pubblica la sua creatività.

 

Non possiamo far altro che ringraziarla, allora, e sperare ben presto di scorrere le pagine del suo romanzo.

Commenti

commenti

 

Lascia un commento